Traslochi casa: quanto costa il traslocare da un appartamento

  • Traslochi casa quanto costa il traslocare da un appartamento

Traslochi casa: quanto costa il traslocare da un appartamento e da una villa

Traslochi casa

Traslocare è un’esperienza che generalmente non piace, in quanto implica non solo un’organizzazione che deve essere molto accurata ma anche dei costi da sostenere che spesso possono essere anche molto ingenti.

Fortunatamente oggi sono tante le aziende di traslochi che offrono numerosi servizi “chiavi in mano” e varie opzioni aggiuntive che consentono ai clienti di affrontare questa esperienza in maniera più rilassata, ma tutto questo ovviamente ha dei costi, prezzi che vengono calcolati in base a numerosi criteri, quindi non esiste una tariffa standard per i traslochi, ma solo alcuni parametri medi che possono dare un’idea della spesa che si dovrà affrontare.

Infatti, se online si digita “trasloco appartamento costo”, “traslochi villa” ed altre parole chiave simili, generalmente si viene indirizzati verso pagine web che contengono dei moduli per richiedere dei preventivi, questionari che contengono varie domande sulle proprie esigenze, necessarie per ottenere un preventivo adeguato da una delle numerose ditte di traslochi.

Effettivamente, solo richiedendo vari preventivi si può ottenere il prezzo migliore e si riesce ad avere una visuale sul budget che si deve avere a disposizione per effettuare il trasloco, inoltre si può tener conto di alcuni dati medi che sono stati rilevati in materia di traslochi, ecco alcuni di questi…

Trasloco appartamento: costo

Tenendo sempre presente che ogni trasloco presenta delle caratteristiche diverse, secondo i dati rilevati in linea di massima effettuando una ricerca online sui vari portali alla voce “trasloco appartamento costo” il prezzo che risulta mediamente è di circa 1 euro per ogni km, mentre per l’imballaggio dei vari beni il costo medio si aggira sui 150 euro.

Tradotto vuol dire che mediamente il trasloco di un monolocale parte da circa 150 euro per arrivare anche ad 800 euro, mentre traslocare da un appartamento più grande si spendono anche 1000 euro.

Traslochi villa

Digitando online “traslochi villa” il prezzo che si ottiene mediamente per km è sempre di circa 1 euro, ma rispetto ad un appartamento, le spese per traslocare da una villa di solito sono più alte, sia perché spesso c’è bisogno di utilizzare attrezzature più complesse che per il volume dei beni da trasportare che solitamente è più ampio.

Il costo di un trasloco per un appartamento oppure per una villa non è proprio basso, ma seguendo alcuni piccoli consigli si può risparmiare anche fino al 40%.

Per esempio, richiedendo online i preventivi è possibile confrontare le tariffe delle varie aziende di traslochi e scegliere quella più bassa, così come è possi9bile ridurre i costi se l’imballo dei beni viene eseguito autonomamente invece di delegare questo compito alla ditta di traslochi.

Non solo, quando i traslochi di una villa o quelli di un appartamento richiede spesso anche lo smontaggio dei mobili, operazione che ha un costo se viene effettuata dagli operai assunti per il trasloco, quindi quando possibile è decisamente preferibile smontare i mobili autonomamente.

Traslochi casa: come scegliere l’azienda giusta

È sicuramente importante riuscire a risparmiare, ma quando si deve scegliere l’azienda che si occuperà del trasloco dell’appartamento o della villa è altrettanto fondamentale affidare i propri beni ad un’impresa seria e professionale.

Innanzitutto deve essere un’azienda munita delle autorizzazioni necessarie, quindi essere iscritta regolarmente alla Camera di Commercio ed essere in possesso di una regolare partita IVA.

Anche i servizi supplementari sono importanti, un’azienda affidabile solitamente offre anche servizi di deposito, imballaggio dei beni, smontaggio e montaggio dei mobili, assicurazioni, etc.

Seguendo questi piccoli accorgimenti si riuscirà senza dubbio a trovare l’azienda di traslochi più adeguata per le proprie esigenze e vivere l’esperienza del trasloco da una casa in maniera precisa, ma non stressante.

Quanto costa il traslocare da un appartamento? Fai un preventivo Subito!

Seleziona la tua preferenza
2018-08-01T06:11:01+00:00

Call Now