Scatole di cartone

Scatole di cartone, imballaggi fondamentali

Nel variegato mercato degli imballaggi in cartone, ci sono numerose opzioni di scatole di cartone per assistere nello stoccaggio e nel trasporto dei prodotti. Le scatole di cartone, poiché sono sia flessibili e sia a basso costo sono, di solito, la prima opzione a cui si è soliti ricorrere.

Ma andando a scegliere tra le scatole di cartone che si possono reperire sul mercato, vi sono numerosi aspetti che è utile analizzare come, ad esempio, le dimensioni, il peso. Oltre a ciò, è da includere l’eventuale necessità di ricorrere o meno alle personalizzazioni di stampa e a diverse altre informazioni.

Perciò, è evidente che il dinamico mondo delle scatole di cartone, sia in grado di generare numerosi dubbi, anche, a coloro che sono specialisti in questo settore. Con questo in mente, proviamo a fornire alcuni suggerimenti particolarmente utili per identificare le scatole di cartone ideali.

Scatoloni trasloco

scatoloni trasloco

Scatoloni per trasloco, effettuare la giusta scelta.

Identificare immediatamente le scatole di cartoni ideali al trasporto del proprio prodotto, quindi, non è propriamente così semplice, in special modo, poi, il compito può diventare arduo se si tratta di scatoloni trasloco.

Alla domanda come scegliere gli scatoloni per un trasloco, sfortunatamente non esiste una risposta pronta. Perciò, vediamo alcuni suggerimenti che potranno, sicuramente, risultare essere utili per trovare gli scatoloni traslochi effettivamente necessari a questa tipologia di evento.

In primo luogo, è importante quantificare tanto la tipologia quanto il numero degli oggetti che dovranno essere imballati. Questo, infatti, permetterà di poter acquistare un sufficiente numero di scatoloni trasloco, come, pure, consentirà di scegliere ciò che potrà essere necessario al fine di preservare quanto risulta essere fragile.

A tal proposito, si può ricordare che, per imballare e trasportare in sicurezza i propri effetti personali, esiste una intera gamma di modelli di scatoloni trasloco, i quali sono stati appositamente progettati per il trasloco.

Per scegliere la soluzione ideale, tuttavia, può essere utile rivolgersi direttamente ai traslocatori, i quali, grazie alla loro esperienza, potranno fornire tutte le informazioni volte a proteggere efficacemente gli effetti personali, senza commettere errori. In questo caso, inoltre, non ci si troverà nella necessità di dover passare gran parte de proprio tempo libero alla ricerca di scatole corrispondenti a ciascun tipo di merce.

Infatti, si potrà, molto semplicemente, indicare nel preventivo online che si desidera che gli scatoloni trasloco vengano ad essere consegnati. Di conseguenza, a seconda delle personali necessità, si potrà ricevere direttamente a casa propria gli scatoloni trasloco di cui si ha necessità.

Scatole per spedizioni

Scatole per spedizioni

Scatole per spedizioni, gli elementi da considerare

Non vi è dubbio che, specialmente in questi difficili momenti, il numero di acquisti online sia esploso, tanto che gli spedizionieri, spesso, sono impegnati molto più del solito per poter rispettare le scadenze. Inoltre, questi acquisti online non solo devono raggiungere la loro destinazione rapidamente, ma, anche, in modo sicuro e senza danni.

E per soddisfare questi requisiti, l’uso delle giuste scatole per spedizione è essenziale. Ragione per la quale, scegliere in modo corretto le scatole per spedizioni, è divenuto assolutamente fondamentale.

Ma, come orientarsi di fronte alla moltitudini di tipi e dimensioni di scatole per spedizione? Tra i diversi aspetti principali che si possono andare ad utilizzare per determinare la scelta delle scatole per spedizione, ve ne sono tre che sono imprescindibili, ovvero la tipologia del prodotto che si deve inviare, la sua fragilità e, ovviamente il budget disponibile.

Compra 100+ Scatole di Cartone e hai Consegna Gratuita

  • a Brescia e Provincia
  • a Bergamo e Provincia
  • a Verona e Provincia

Scatole imballaggio

Scatole per imballaggio, optare per la giusta dimensione

Esistono diversi tipi di scatole imballaggio adattate al peso, alla forma, alla resistenza e al volume degli oggetti. Nello scegliere le scatole imballaggio, si deve considerare che si differenziano per dimensioni.

Ad esempio, i quattro formati che in Italia risultano essere tra i più utilizzati, sono:

Dimensioni scatole:

  • 40 x 30 x 30 cm
  • 59 x 39 x 40 cm
  • 80 x 59 x 40 cm
  • 120 x 80 x 60 cm

Ovviamente, oltre a queste che sono considerate misure standard, il mercato delle scatole imballaggio proporne formati di scatole personalizzate, le quali potranno essere utilizzati in caso di particolari imballaggi. Comunque, al di là delle loro misure, tutte le scatole imballaggio sono perfette per proteggere merci e quant’altro.

Oltre che per differire per dimensioni, le scatole imballaggio differiscono per composizione, ovvero possono essere ad una onda, a due onde oppure a tre onde.  Sostanzialmente, la loro differenza è dettata dagli strati presenti di cartone ondulatorio.

Quindi, se tutte offrono sempre il massimo della maneggevolezza e della flessibilità, le scatole imballaggio ad un onda saranno perfette per una tipologia di materiali sottili e leggeri, mentre le scatole imballaggio a due onde sono l’ideale per materiali che richiedono una maggiore resistenza. Non per nulla, i due strati di cartone ondulatorio presenti, offrono una robustezza superiore e una complessiva maggior sicurezza generale. Invece, nel caso specifico in cui viene ad essere richiesta una capacità preponderante alla resistenza agli urti, allora si potranno utilizzare le scatole imballaggio a tre onde.

Andando a concludere, le scatole imballaggio presenti sul mercato possono essere sia con il classico color avana e sia di color bianco.

RICHIEDI PREVENTIVO

Compila il modulo per informazioni e preventivo gratuito

Seleziona la tua preferenza
Per darci maggiori info