Quale e miglior periodo per fare trasloco
Quando si tratta di traslocare non sempre c’è la possibilità di scegliere il periodo in cui effettuare questo cambiamento, ma se non si hanno vincoli, per eseguire dei traslochi sicuramente il periodo ideale è quello estivo.
Infatti, mentre durante gli altri periodi dell’anno si devono affrontare code lunghe ai semafori, problemi di parcheggio e traffico, d’estate questi aspetti non si presentano e quindi sia se si tratta di un trasloco last minute che di un trasloco organizzato da tempo la stagione estiva è quella ideale per spostarsi senza stress.
Se possibile è sempre consigliabile organizzare il trasloco con grande anticipo, contattando la ditta appena si è certo della data in cui si desidera traslocare e se si riesce ad organizzare tutto per il mese di agosto è ancora meglio, in quanto è l periodo in cui c’è meno gente in assoluto a Monza e tutto può essere svolto in maniera comoda e veloce.
Trovare un’impresa che si occupa di traslochi ad agosto non è difficile, basterà infatti eseguire qualche ricerca online e richiedere vari preventivi prima di assegnare il trasloco ad una ditta piuttosto che ad un’altra. Se volete conoscere le nostre tariffe chiedeteci un preventivo seguendo questo link, sarà nostra premura fornirvi un preventivo dettagliato gratuito e senza impegno.
Quale sono i Tariffe di Traslochi in estate
Per ottenere le migliori tariffe e per essere certi che le ditte sono operative nel mese di agosto è consigliabile contattare le imprese con largo anticipo e di specificare le proprie esigenze, inoltre se la zona in cui si intende traslocare è situata in un’area coperta da ZTL è necessario segnalarlo alla ditta che si sceglie, in maniera tale da consentire agli addetti di richiedere i permessi necessari.
Infatti, a Milano, Monza sono tante le zone ZTL e gli accessi generalmente sono consentiti solo ai residenti oppure a categorie di mezzi specifici, quindi organizzarsi in tempo è la mossa ideale per evitare di avere problemi da questo punto di vista.
Traslochi per Privati e Aziende
Non importa se si tratta del trasloco di un’abitazione o se è di natura commerciale, così come non importa se il trasloco è completo o parziale, chiedere i permessi necessari per il giorno del trasloco è un passo fondamentale, così come è importante specificare se si hanno beni delicati o di dimensioni fuori dalla norma da trasportare, in quanto la ditta ha la necessità di saperlo per scegliere i mezzi più idonei per il trasporto di questa tipologia di oggetti.
Una ditta professionale che si occupa di traslochi ha non solo vari mezzi e attrezzature che possono essere utili per il trasloco, ma si occupa anche della burocrazia e spesso un addetto effettua un sopraluogo prima del trasloco, consigliando il cliente sull’imballo e su altri aspetti. Non solo, spesso le ditte di traslochi forniscono i materiali per imballare i vari beni, hanno anche servizi per lo smontaggio ed il montaggio dei mobili, offrono assicurazioni costruite su misura per garantire l’incolumità degli oggetti, etc. Per questi motivi è bene consultare varie ditte prima di decidere a chi affidare il trasloco.
Hai bisogno di traslocare anche in Agosto? Richiedi un Preventivo qui
Contenuto